Creare impresa in Marocco

Perché creare un impresa in Marocco? e perché noi della F&F Trade Engineering abbiamo concentrato il nostro lavoro di internazionalizzazione in Marocco?

Il Network F&F consente dal 2009 di individuare i Paesi verso cui i prodotti dei nostri clienti hanno maggiore possibilità di essere collocati ; questo tramite i nostri servizi standard di internazionalizzazione.
Il nostro focus più’ specifico, in questi ultimi 2 anni, è il Regno del Marocco.
Questo paese arabo è l’unico stabile di tutta l’area MENA (Middle East North Africa). Ha un tasso di crescita annuo costante ,intorno al 5% , e stà incentivando la diversificazione rispetto agli investitori tradizionali, ovvero Francia e Spagna.
Il Marocco può vantare una posizione strategica affacciandosi sia sul Mediterraneo che sull’Oceano Atlantico, oltreche avere il 3°porto commerciale di tutto il continente africano.
Infatti Tangeri Med, dopo Port-Said in Egitto e Durban in Sudafrica, ha un movimento merci pari a 2,5 milioni di container/anno pari a 26,15 milioni di tonnellate

I vantaggi nel delocalizzare in Marocco un impresa sono numerosi, appoggiando la propria sede in città come Casablanca, Marrakesh o Agadri, dove le infrastrutture e servizi sono di standard occidentale, è un’ opportunità per tutte le imprese italiane che vogliono uscire dai classici percorsi di internazionalizzazione, affacciandosi non solo su un paese in forte crescita, bensì’ sulla porta aperta tra Europa e continente Africano.

Con un buon business plan esiste la possibilità (non la garanzia ovviamente) di accedere a finanziamenti statali o regionali per numerose settori industriali e/o agricoli di produzione.

 

I vantaggi fiscali nell’avviare un attività in Marocco:

  • Tassazione del 0% per i primi 5 anni
  • Costo della mano d’opera media si aggira sui 400 euro mese, inclusivo di tutte le contribuzioni
  • Sistema bancario di livello europeo con anche vari gruppi bancari francesi o italiani presenti.

 

La F&F Trade Engineering Ltd si occuperà, con personale dedicato sia locale che europeo, di agevolare l’impresa nel:

  • Espletamento di tutte le pratiche amministrative locali per creare un impresa
  • Analisi di vario genere e possibilità di partecipazione a bandi locali e/o internazionali.
  • Selezione e qualificazione del personale
  • Ricerca delle location adeguate per gli uffici o le sedi produttive e tutto quanto sia necessario alla PMI o all’industria che voglia cimentarsi nel trasferimento di impianti produttivi.
  •  Selezionare, ove richiesto dal cliente, partner locali per uno sviluppo e una penetrazione reali del territorio.
  • Cercare e condividere con l’impresa le opportunità di incontro con realtà omologhe di tutto il continente, che attualmente vengono in Marocco per incontrare appunto le aziende europee.

Per maggiori informazioni clicca qui e compila il questionario online e sarai ricontattato da un nostro consulente !!!

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube